mercoledì 26 settembre 2007

Notte stellata


E' notte.
Alzo lo sguardo e vedo miriadi di stelle.
Stelle senza nome e senza tempo!

Ma anche qui internet mi viene in aiuto :)
Porto il mio notebook in giardino
- Mi collego al link www.neave.com/planetarium
- in alto a destra imposto la latitudine e la longitudine della mia città
- clicco al centro e la sfera celeste inizia a girare
- clicco una seconda volta e arresto il planetarium in direzione SUD
- alzo lo sguardo nel cielo reale e vedo un gruppo di stelle
- riporto il mio sguardo sul planetarium virutale
- sposto il puntatore sopra i puntini che rappresentano il gruppo di stelle

Ecco, il loro nome appare:
Electra, Taygeta, Merope, Alcyone e Atlas della costellazione di Taurus

[ Post tratto da blogdazero ]
La mia vetrina su Lulu: http://stores.lulu.com/pcdazero

Nessun commento: