mercoledì 24 ottobre 2007

Mastella corteggiato dalla Destra e dalla Sinistra: entrambi lavano il viso!

La settimana enigmistica non mette a dura prova il mio intelletto come sembrerebbe riuscirci la politica italiana.

Monta la polemica in un giorno banale: il pomo della discordia il caso De Magistris e la richiesta di trasferimento ricevuta da Mastella.

Si scoprono le carte e sembrerebbe risultare agli atti una presunta corresponsabilità del nostro Ministro di Giustizia nell'inchiesta del Sostituto Procuratore De Magistris: subito ci si chiede il perche venga trasferito, subito balena l'idea di una strumentalizzazione politica o tentativo di nascondere responsabilità gravi. Indiscrezioni sembrano confermare la seconda ipotesi.

Qualcosa sembra non funzionare nell'ingranaggio e saltano le viti arrugginite.

Mastella si dice estraneo alla vicenda, fatto sta, non da una giusta risposta al tormentone dei nostri giorni: Perché allora lo trasferisce? E perche corre ai ripari minacciando addirittura di far cadere il governo se la maggioranza non si schiera unita in sua difesa?

Si d'accordo, ma altre domande apparentemente stupide salgono spontanee. Perché Prodi non prende, come è giusto che sia, le distanze da Mastella?

Forse avrebbe dovuto subire la quarantena lo stesso, almeno fin quando non sia stata fatta luce dallo stesso sostituto procuratore De Magistris!

Altrimenti come uscirne puliti? Con i dubbi?

La puzza dilaga in parlamento e l'opposizione difende Mastella: praticamente lo stanno corteggiando, vedono in lui la mina vagante capace di farli andare alle elezioni anticipate.

Di Pietro, come è nel suo stile parla ma non dice! Allora Di Pietro, vogliamo ripulirla sta coscienza dai segreti opprimenti?

Queste strategie non convincono piu nessuno e l'italiano è ben stanco di vedersi prendere per il deretano.

Fosse anche soltanto una ipotesi, Mastella dovrebbe venir congelato fino alla certezza della sua innocenza; un Ministro di Giustizia non può lavorare e non deve venir messo in grado di legiferare se sul suo cranio pesa anche soltanto un dubbio.

Ecco cosa darebbe vigore al governo Prodi: una chiara e precisa volontà di difendere lo Stato da possibili criminali.

Anche prendendo la dovuta distanza da individui infetti o portatori sani, almeno fin quando il tutto non venga chiarito.

Per quanto riguarda la richiesta di urne anticipate permettetemi di dissentire largamente: quanto tempo è passato dal governo Berlusconi? Ora, credete davvero che in questo poco tempo, si sarebbe potuto annullare tutto il buono fatto dalla destra? Immagino di no, immagino che di buono c'era gia poco, immagino che solo la bandiera abbia subito il vero cambio.

Del resto, Mastella rischiamo di ritrovarcelo nella destra: ambaraba cicci cocco, tre galline sul comò…..

[ Post tratto da Vitteme e Carnefici ]
La mia vetrina su Lulu: http://stores.lulu.com/robertalemma

Nessun commento: