mercoledì 21 novembre 2007

IO ho detto NO!


La politica sporca, anzi il politicante sporco che estorce voti grazie a favori e baratti.
Vengo ieri avvicinata da un amico di famiglia, mi porge una lista, era di Forza Italia, mi chiede una firma; me lo chiede come un piacere personale perche, chi gliela aveva data gli aveva promesso, in cambio di 60 firme, alcuni capannoni in disuso.
Naturalmente gli nego il piacere e gli spiego il motivo.
Non discuto l'intento di riportare alle elezioni il Paese, ciò che è gravemente sbagliato è riportare alle elezioni un Paese che non ha ancora riformato la legge elettorale.
Una legge elettorale antidemocratica, voluta e avuta dalla stessa forza politica che oggi, tenta di convincere una nazione a ri-votare prima che essa venga appunto rifondata!
Mi guarda stupito il mio amico, dopo un attimo mi dice: - Tu mi neghi un piacere pur sapendo che non sarai né tu, nè io, a cambiare la sorte d'Italia.

È vero, non saremo né io, né lui, dovremmo essere in tanti, tutti a rifiutarci, allora si che cambieremo le sorti d'Italia.

Ripeto, per chi ancora avesse dei dubbi che non appartengo né alla destra, né alla sinistra, nessuno dei due rispecchia i miei principi laici e democratici.
Non intendo salvare l'esecutivo dal crollo intendo contrastare chi vuole per l'ennesima volta approfittarsi di chi, versa nelle file deboli di un popolo affamato.
Stranamente anche Fini e Casini invitano al buon senso Berlusconi: lo fanno perché è talmente palese il suo imbroglio che non vogliono ri-sporcarsi le mani.
Corrono nei comuni d'Italia con i fogli in mano uomini, che magari tentano di accaparrarsi un piacere, un favore, magari non sanno che quel piacere o favore gli spetta di diritto: quanti non conoscono la legge? Quanti non conoscono i propri diritti?
Esigete, prima di tornare alle elezioni che venga riformata la legge elettorale.
Esigetelo voi di destra e voi di sinistra: in questo momento si è fregati da entrambe le file.
Sforzatevi di chiudere occhi e mente davanti lo scintillio di favori facili, fatelo per difendere la vostra dignità, il vostro orgoglio, la vostra intelligenza: non fatevi offendere da lor signori, incantatori di serpenti!

Roberta Lemma

[ Post tratto da Vitteme e Carnefici ]
La mia vetrina su Lulu: http://stores.lulu.com/robertalemma

Nessun commento: