giovedì 16 ottobre 2008
Donne formose
Noi, Pin Up del 2000 è il libro per donne orgogliose delle proprie curve che si sentono le Pin Up di oggi con le loro curve e rotondità mediterranee.
Un libro che inneggia all’essere sé stessa con tutti i chili al punto giusto e a combattere gli stereotipi imposti dalla moda e dallo spettacolo della donna magra e al limite dell’anoressia. Perché la maggior parte delle italiane veste la taglia 44-46-48.
Perché il corpo mediterraneo è tipicamente pieno di forme morbide e sensuali.
L’autrice, la giornalista, blogger, conduttrice e imprenditrice Simona Sessa, ha “partorito” questo lavoro per combattere anoressia e bulimia ed aiutare così le tante ragazze che si rivolgono a lei.
Al grido di “Siamo formose e non siamo depresse” e “Gli uomini preferiscono la carne” Simona con la sua fisicità prorompente e la taglia 44 è testimonial di una bellezza in carne, gioiosa, spensierata ed allegra. Un modo per far accendere i riflettori sulla reale motivazione del libro.
Noi, Pin Up del 2000 è un libro a tratti duro dal contenuto sofferto ma anche divertente e scanzonato.
La creazione di carta stampata è nata dopo il successo del blog di Simona Pin UP del 2000 http://pinupdel2000.myblog.it/ che da un anno è molto apprezzato e visitato da tante ragazze e donne che si sono perfettamente riconosciute nel progetto culturale e sociale e nelle idee della giornalista.
Quest’anno la consacrazione a Riva del Garda nell’ambito della Blog Fest 2008. Il blog è stato inserito nella rosa dei 5 blog più apprezzati e visitati tra gli 80 mila del circuito Virgilio My Blog e la Sessa, invitata all’evento, ha presentato in esclusiva nazionale il suo libro pubblicato con Lulu.com.
Simona da anni si batte contro l’anoressia e la bulimia e per farlo sta cercando di riportare in auge un modello di bellezza più in carne e consono a quello delle italiane come quello delle Pin Up degli anni ’40 e ’50.
Promotrice dello style Pin Up e della moda vintage in Italia ha aperto con successo il sito www.womanshop.it il 1° Pin Up Store d’Italia con lingerie, scarpe, accessori e moda in grado di sottolineare la femminilità delle donne.
Si tratta di un Eros Shop della seduzione dove trovare tutti i segreti e i capi in grado di trasformare tutte le donne in femmine con la F maiuscola.
Inoltre nell’home page è stata inserita la 1° Pin Up Web Tv d’Italia dove vanno in onda spezzoni e immagini delle Pin Up e maggiorate italiane.
Simona, inoltre, sta per lanciare la 1° linea di calze Pin Up italiana specializzata in modelli Vintage con una novità assoluta (per ora top secret).
E a breve l’apertura del 1° Network italiano che riunirà le Pin Up moderne, artisti, fotografi, operatori del settore ed estimatori del Pin Up Style e della cultura ’40-’50.
Per info sul libro: http://stores.lulu.com/store.php?fStoreID=1320955
Etichette:
anoressia,
bulimia,
donne,
donne formose,
pin up,
simona sessa
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento