lunedì 15 giugno 2009

Comunità di lettori


Pickwicki è la neonata community dedicata alla lettura e ai lettori di buoni libri!
Su pickwicki puoi discutere, scrivere, recensire e giocare con i libri.
Ma c’è di più: puoi anche scegliere di acquistarli nella libreria sotto casa, per te o per i tuoi amici, raccogliendo punti preziosi. Puoi creare la tua lista dei desideri con i libri che vorresti leggere e i tuoi amici potranno farti un regalo gradito semplicemente visitando una delle librerie che ha aderito a Pickwicki!
C'è uno spazio dove potrai pubblicare il racconto che tenevi nel cassetto, la tua ultima poesia o la lettera che avresti voluto spedire! Se piace agli altri utenti, potrà scalare la classifica. La redazione organizzerà anche sfide letterarie e concorsi on-line per i Pickwickiani dalla penna ispirata.
C'è un altro spazio dedicato agli eventi e agli appuntamenti legati al mondo del libro. Scoprire dove interverrà il tuo autore preferito, cosa organizzano le librerie e cosa suggeriscono gli altri utenti! Inoltre, puoi segnalare tu stesso le iniziative che più ti interessano!
Si può anche creare un gruppo di discussione e invitare i tuoi amici per chiacchierare dei tuoi libri preferiti, degli eventi letterari e di ogni cosa su cui hai un’opinione!
Per partecipare alla comunità occorre registrarsi.

Nessun commento: